Domande frequenti sul Corso di Maturità e Intelligenza spirituale

Incontri settimanali per lavorare sulla propria Maturità Spirituale con Le Chiavi Genetiche, il Karma Yoga e la Contemplazione

FAQ

Domande frequenti

I 64 esagrammi dell’iching anche dal punto di vista delle Chiavi Genetiche + la conoscenza del Karma Yoga che vi insegnerà come gestire la propria realtà.

Si studierà una chiave genetica ad ogni incontro, vedremo come integrarle nella vita quotidiana e faremo CONTEMPLAZIONE… quindi apprenderete anche a meditare.

Sviluppare l’Intelligenza Spirituale che è l’unico vero mezzo per Stare bene indipendentemente da ciò che accade e per creare una vita armoniosa a lungo termine.

È totalmente diverso a moltissimi corsi che ci sono in giro perché non ci occupiamo di fare un percorso spirituale, ma ci occupiamo di Maturità Spirituale (o Intelligenza Spirituale). La differenza è che invece di guardare un tassello del puzzle ci occupiamo di vedere l’immagina finale. Invece di aggiungere un’applicazione al tuo smartphone gli cambiamo il sistema operativo. Cosa è il sistema operativo? È ciò che fa funzionare le applicazioni del tuo telefono e che le rende utilizzabili. Metaforicamente parlando quando aggiorni il tuo sistema operativo tutto funzionerà meglio. Non è una informazione in più, ma è ciò che permette alle informazioni e conoscenze che hai di essere veramente operative e di connettersi tra di loro. Questo è ciò che chiamo “La Visione d’insieme”.

Si possono partecipare, ma con la consapevolezza che si farà un lavoro interiore intenso e c’è la possibilità che non siate in grado di reggerlo. Ho tanti principianti nei miei corsi (persone che sapevano poco o nulla di spiritualità e meditazione) che vanno fortissimo e persone avanzate che hanno difficoltà (e viceversa). Dobbiamo capire che non è un asilo, non sono le elementari, ma piuttosto superiori e quasi università. Se vi è chiaro questo concetto e ve la sentite potete partecipare.

È come apprendere a suonare uno strumento musicale. La vostra interiorità è lo strumento. Sappiate che una sola lezione non basta… i risultati si vedono nel lungo termine (almeno tre mesi), ma ovviamente saranno risultati molto più piacevoli, duraturi e farete una vera evoluzione interiore.

Sarà un pagamento mensile per quattro lezioni al mese e il prezzo lo dirò a partire da venerdì 19 gennaio quando si apriranno le iscrizioni. Potete disiscrivervi quando volete, ma il corso durerà 18 mesi che è il tempo minimo per integrare certe informazioni. Il compromesso deve essere con voi stessi e non con me o con il corso. Se volete partecipare un mese e lasciare perché non vi piace va bene… se volete lasciare dopo tre o sei mesi per me va bene tutto. Ovviamente il consiglio è di fare un lavoro serio e costante. Se decidete di iniziare cercate di farlo con un po’ di decisione e intenzione di portarlo avanti. Per chi terminerà i 18 mesi e vuole continuare a lavorare su di sé (cosa che sostengo perché lo faccio anche io con il mio insegnate di Vedanta) può andare avanti con lo studio del Vedanta.

Se non lo hai già fatto ti puoi iscrivere a questo link https://sattvamindlab10550.activehosted.com/f/12 )

Si… sarebbe importante vederli…

Si le lezioni saranno registrate e si possono guardare i video quando si ha tempo. Gli orari del corso in futuro si possono aggiustare in base alle esigenze dei partecipanti, per il momento è Giovedì alle 17.30. Iscriviti pure perché con il tempo troveremo la maniera di avere un orario che andrà bene per la maggior parte delle persone e in ogni caso posso fare degli incontri in orari diversi se ce n’è bisogno. La presenza è comunque importante perché alle volte faremo degli esercizi di gruppo dove se si è presenti è meglio.

Giovedì faremo un gioco con l’Iching, tireremo le monetine e lavoreremo sugli esagrammi che escono così inizieremo questo percorso con un messaggio/suggerimento personale per trarre il massimo vantaggio da questo tipo di lavoro. Ti servirà anche per capire se questo lavoro fa al caso tuo o no e ti spiegherò come scoprirlo. Quindi è essenziale che tu sappia come tirare le monetine dell’iching e per scoprirlo guarda questo video (ma se hai fatto il corso di introduzione lo hai già visto) https://youtu.be/beEMQ8l4JGY?si=tlPFHm1B9HmD33o3

Lo condividerò, ma solo a persone che già hanno partecipato a qualche mio corso in passato e per chi non conosco solo se veramente interessate… (devi mandi un’email spiegandomi il motivo per il quale ti interessa)

No… se vuoi fare un corso ufficiale sulle Chiavi Genetiche ti consiglio di farlo dal sito ufficiale (che purtroppo per il momento è solo in inglese). Io contemplo che Chiavi Genetiche da più di 10 anni, sono stato probabilmente il primo in Italia a scoprirle e ad aprire una pagina facebook e parlarne. Ho studiato l’Iching originale per molto tempo e ho già praticavo la Contemplazione prima delle Chiavi Genetiche. Nel tempo ho sviluppato una mia visione che ormai è diversa rispetto a ciò che si dice nelle Chiavi Genetiche da molti punti di vista. Dopo tutto questo tempo ho sintetizzato una visione diversa rispetto al Disegno Umano e alle Chiavi Genetiche. Questi due approcci sono stati importanti nel mio percorso, ma studiando con me scoprirai che quello che dico è molto più vicino ai Veda piuttosto che al Disegno Umano e le Chiavi Genetiche. Nonostante questo le ritengo due strumenti interessanti per iniziare un vero lavoro su se stessi. Quindi prendo alcuni spunti dall’Iching e le Chiavi Genetiche per aiutare le persone ad acquisire una visione d’insieme completa della Spiritualità. Questa “Visione d’insieme”, vedrai, è ciò che fa veramente la differenza.

A me piace conoscervi… vorrei un minimo di contatto umano quindi anche se decidi di partecipare e guardare solo le registrazioni è imprescindibile fare prima una breve call con me su zoom… non stai facendo un corso online automatico, sei in contatto con una persona che ti segue e che fa il massimo perché tu possa comprendere chi sei veramente.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Optio, neque qui velit. Magni dolorum quidem ipsam eligendi, totam, facilis laudantium cum accusamus ullam voluptatibus commodi numquam, error, est. Ea, consequatur.