Introduzione al Vedanta
Informazioni sulla lezione

Il Vedanta ti porta a comprendere chi tu sei veramente. Dopo più di 20 anni di esperienza e di indagine e studio serio sull’interiorità umana posso dirti che il Vedanta è l’insegnamento più chiaro, completo e profondo che esiste.

Il vedanta ti permette di comprendere chi e cosa è il vero “io” e ti porta alla sorgente dei problemi umani.

La radice della sofferenza non sono i tuoi traumi o la tua storia…. ma è l’incomprensione della tua identità. È l’ignoranza di chi siamo veramente. Siamo erroneamente identificati con ciò che CREDIAMO di essere.

Il motivo fondamentale per il quale dovresti conoscere il Vedanta è perché a differenza di altri metodi di crescita personale, il Vedanta non si occupa dei contenuti della coscienza, bensì della coscienza stessa. Non guarda gli oggetti, ma il soggetto.

Tu non sei i contenuti della tua coscienza. Ma nemmeno vengono ignorati, vengono posti nella giusta prospettiva ed è proprio grazie a questo che vengono veramente integrati e risolti. Questa prospettiva è appunto… la discriminazione tra il tuo “falso io” e il tuo “vero io”.

E questo è il punto chiave grazie al quale puoi arrivare ad una piena realizzazione.

Nella prossima lezione troverai un video dove ti spiego meglio come il “falso io”, ossia ciò che crediamo di essere è sorgente del dolore.

Unisciti alla conversazione