Ho scoperto la “Modalità Consapevolezza” in seguito ad un’esperienza emozionalmente molto forte dovuto ad un momento di intensa crisi nell’ormai lontano 2005. Ero un Girovago Spirituale in quel periodo, ma ero piuttosto stanco di esserlo.
Improvvisamente e spontaneamente si attivò questa “Modalità” dentro di me.
Non feci assolutamente nulla per attivarla, anche perché non avevo nemmeno idea che esistesse una tale condizione mentale. In quel momento c’era solo una crisi mentale ed emozionale. Ci fu solo un totale “arrendersi” da parte mia, ma nemmeno questo “arrendersi” fu volontario.
Dunque nel mio caso fu assolutamente una questione di “Fortuna”.
Inizialmente la crisi passò sullo sfondo per poi sparire totalmente nell’arco di poche ore.
In quel momento non avevo la minima idea di cosa era accaduto.
Ma la cosa interessante fu che questa esperienza non rimase isolata.
Da quel momento in poi, non so come e non so perché, avevo spontaneamente acquisito la capacità di attivare la “Modalità Consapevolezza” in me.
Quindi nell’arco di questi anni (più o meno 18) la sperimentai profondamente,
cercai di esplorarne le potenzialità,
mi misi a studiare per capire di cosa si trattava e inoltre cercai di capire in che modo si poteva coltivare.
Più precisamente ho particolarmente amato il Taoismo con la saggezza dell’IChing e ora sono immerso nel Vedanta che è la parte finale ed essenziale dei Veda, gli antichi testi sacri induisti, che sono veramente la saggezza più completa che ha raggiunto l’essere umano.
Dal momento che scoprì questa possibilità dentro di me, avevo la possibilità di lavorare su ogni mia emozione negativa e pensiero negativo.
La mia mente era diventata particolarmente calma, non giudicante e contemplativa e riuscivo a comprendere facilmente concetti spirituali complessi.
Compresi facilmente come stare costantemente in presenza.
Avevo continue prese di coscienza che mi facevano comprendere sempre di più quale era la mia strada.
E soprattutto vedevo che potevo stare bene anche in presenza delle emozioni negative.
Non era un super potere. Anzi dal quel momento ebbi molti momenti difficili anche pesanti, ma sempre supportati da una chiarezza molto forte.