Corso OnLine
"Liberarsi dalle paure"
Come liberarsi dalle paure?
Prima di tutto dobbiamo capire che liberarsi dalle paure non significa non sentire paura, significa piuttosto “sapersi relazionare correttamente con la paura” o anche “saper crescere grazie alla paura”.
Per liberarci dalla paura dobbiamo comprendere il meccanismo che mantiene viva la paura in modo che possiamo smantellarlo consapevolmente.
Se hai visto il video dell’incontro di sabato 4 dicembre e sei interessato ad approfondire l’argomento puoi iscriverti al corso online che ci sarà nel mese di dicembre con 4 incontri intensivi, pieni di esercizi e informazioni utili.
Per fare un lavoro concreto su di sé è importante l’energia del gruppo. Lavorare da soli è sempre meno efficace.
Ci sono molti piccoli auto sabotaggi con i quali la nostra mente ci impedisce di vedere le illusioni che ci sono dietro le paure e di conseguenza rimaniamo bloccati.
Con l’aiuto di una guida possiamo renderci conto ed eliminare più rapidamente questi sabotaggi.
Il miglior modo per apprendere questo processo è facendo un lavoro intensivo perché fare solo un’ora di esercizi una volta ogni tanto è come fare un passo avanti e tre indietro.
Inoltre per un lavoro di consapevolezza dobbiamo anche darci il tempo di digerire e integrare certe informazioni.
Per questo propongo 4 incontri nel mese di dicembre:
Domenica 12 dalle 10 alle 13
Domenica 19 dalle 10 alle 13
Mercoledì 22 dalle 18 alle 20.30
Mercoledì 29 dalle 18 alle 20.30
Gli orari possono essere aggiustati in base alle necessità dei partecipanti. Per esempio possiamo anche fare l’incontro domenica pomeriggio.
È fortemente consigliata la presenza. Può capitare in caso di impegni importanti di non essere presenti e per questo gli incontri verranno registrati e potranno essere visti in differita. Ma consiglio comunque di organizzarsi per essere sempre presenti.
Secondo la tradizione vedica, dalla quale traggo ispirazione, il contributo per il corso è un prezzo di riferimento, dove chiedo a chi attualmente ha delle possibilità economiche di aumentare l’offerta, se vuole, in modo da permettere a persone con meno possibilità economiche di partecipare.
Il contributo per il corso è 50 euro.
Sattva Mind Lab è una palestra per l’interiorità. Propongo un lavoro continuativo per chi vuole, ma esattamente come in palestra puoi andare solo un mese, due, tre, un anno o più…
per chiunque vuole entrare può sperimentare questi 4 incontri intensivi e poi decidere liberamente cosa fare senza vincoli.
In questi 4 incontri già apprenderai abbastanza per poter fare un lavoro interiore in maniera indipendente.
In alternativa, se preferisci, puoi partecipare agli incontri del lunedì alle 18 dove si fa un corso di meditazione di base per principianti, ma comunque ricco di informazioni utili. Gli incontri del lunedì sono ad offerta libera.
Per partecipare agli incontri intensivi “liberarsi dalle paure” è necessario avere certi requisiti perché sarà un lavoro profondo.
Non è necessario avere esperienza di meditazione. Ci sono persone che non hanno mai fatto un minuto di meditazione in vita loro, ma sono pronti per fare un lavoro profondo. Ci sono altre persone che invece fanno meditazione da anni, ma che ancora non riescono ad entrare profondamente dentro se stessi.
Non ci sono persone che sono in grado di farlo e persone che non sono in grado di farlo, o persone alle quale è consentito l’accesso e ad altre no. Servono semplicemente dei requisiti per poter trarre il massimo da questi esercizi. Se non ci sono i requisiti perderesti semplicemente tempo perché non sperimenteresti dei benefici con questo tipo di lavoro. Nel caso in cui i requisiti non ci siano, si possono acquisire. Gli incontri del lunedì esistono proprio per aiutare le persone ad acquisirli.
Quali sono i requisiti?
Se hai troppe distrazioni durante la meditazione potresti avere problemi. Qualche distrazione è normale, ma se la nostra mente divaga troppo, se abbiamo dei pensieri continuamente confusi e disordinati è meglio partecipare agli incontri del lunedì.
Se hai difficoltà a sentire le sensazioni fisiche, se ti confonde troppo o hai paura di ascoltarti è meglio che partecipi agli incorni del lunedì.
Se hai poca disciplina potrebbero crearsi problemi. La disciplina è un tema ben noto nella nostra società. Pochi di noi hanno questa virtù. Il punto non è essere dei santi e chiudersi in un monastero, ma dobbiamo essere in grado almeno di dedicare un 20 minuti giornaliero a se stessi. Se non riusciamo neanche a pensare a noi stessi per 20 minuti è meglio partecipare agli incontri del lunedì.
Se la tua vita è piena di oppressioni, discussioni, rabbia e paura e fai fatica a sentirti in pace, ad acquietare le tensioni mentali e a rilassarti allora è meglio che partecipi agli incontri del lunedì.
Se siamo presi troppo dal mondo esterno, dalle cene con amici o parenti, dai divertimenti e dai piaceri potrebbero esserci problemi. Ovviamente ben vengano i piaceri della vita, ma se i piaceri della vita ci distraggono troppo non va bene. Se basta una uscita o una festa per distogliermi dal lavoro interiore è meglio partecipare agli incontri del lunedì. Non dobbiamo essere mai estremi, non si tratta di chiudersi in un monastero, ma se abbiamo un appuntamento settimanale con noi stessi e basta una cena fuori per farci rinunciare agli incontri di gruppo meglio lavoraci il lunedì. Piaceri e rinunce devono essere equiparati.
Iscriviti al corso "Liberarsi dalle paure"⬇︎⬇︎⬇︎
Questo Corso prevede 4 incontri:
Domenica 12 dalle 10 alle 13
Domenica 19 dalle 10 alle 13
Mercoledì 22 dalle 18 alle 20.30
Mercoledì 29 dalle 18 alle 20.30
Se invece vuoi partecipare agli incontri del lunedì mandami una email a claudio@sattvamindlab.com e ti aggiungerò alla lista. Ogni lunedì riceverai il link di zoom per partecipare.
Corso - I meccanismi della Prosperità
Presentazione al Corso e i 3 Guna
il video di introduzione ” i Mecccanismi della Prosperità”
Introduzione al Corso
Obiettivi Umani
Programma del Nutrimento
Karma
Come si crea la Realtà
Cosa Controlliamo
Chi siamo
Come funziona la Mente i Vasanas
Proposito
Contemplazione
Domande e Risposte
32 – Paura del Fallimento
Contemplazione Chiave Genetica 32
45 – Paura di perdere ciò che hai
Contemplazione Chiave Genetica 45
16 – Paura di uscire dalla zona di confort
Contemplazione Chiave Genetica 16
27 – Paura di dare e di non avere abbastanza
Contemplazione Chiave Genetica 27
23 – Bisogno di Accumulare
Contemplazione Chiave Genetica 23
53 – Paura di non Esistere
Contemplazione Chiave Genetica 53
14 – Paura non avere Valore
Contemplazione Chiave Genetica 14
57- Paura della Sopravvivenza
Contemplazione Chiave Genetica 57
51- Paura degli Imprevisti
Contemplazione Chiave Genetica 51