Coltiva la tua "Intelligenza Spirituale" per arrivare ad una vera realizzazione interiore

Incontri settimanali per lavorare sulla propria Maturità Spirituale con Le Chiavi Genetiche, il Karma Yoga e la Contemplazione

Perché questo corso è diverso dagli altri?

Primo motivo

Conosci la parabola dei ciechi e dell’elefante?

Ci occupiamo della "Visione d'Insieme"

Ci sono 5 ciechi che non hanno mai visto un elefante in vita loro.

Per conoscere l’elefante ognuno di loro ne tocca una parte come per esempio la zampa, la proboscide o le zanne. Ognuno ha un’esperienza diversa e alla fine ognuno descrive l’elefante solo in base alla parte del corpo che hanno toccato.

I vari percorsi, i vari metodi e tecniche spirituali nella maggior parte dei casi sono solo un tassello del puzzle.

Nessun punto di vista è sbagliato, ma se si vuole arrivare a conoscere la nostra vera essenza ed acquisire una visione più ampia della vita dobbiamo saper vedere più punti di vista contemporaneamente.

In questo corso non ci limitiamo a cercare di capire solo un tassello del puzzle, ma andremo a vedere l’immagine finale nella sua interezza.

Detto in altre parole, l’obiettivo di questo corso è il tuo “vero io” e non la metodologia usata per scoprire il tuo “vero io”.

Secondo motivo

Ci occupiamo di Integrazione

Per conoscere le Chiavi Genetiche, la lettura del libro è un ottimo punto di partenza. Tuttavia, per comprenderle appieno e, soprattutto, per integrarle efficacemente, non è sufficiente limitarsi alla sola lettura.

Comprendere e integrare queste chiavi significa non solo apprenderle a livello mentale, ma anche saperle applicare concretamente nella vita quotidiana.

Qui ci occupiamo di INTEGRAZIONE!

Il libro rappresenta il punto di partenza. Tuttavia, attraverso il lavoro di gruppo, possiamo esplorare diversi punti di vista; e grazie alla contemplazione, siamo in grado di concretizzare determinati principi, sperimentandone i benefici nella realtà.

Il nostro percorso non si limiterà alle sole Chiavi Genetiche, ma sarà arricchito dall’integrazione con altre discipline quali il Disegno Umano, il Vedanta e il Karma Yoga. Questa sinergia ci fornirà “una Visione più Ampia e Completa”. Questo approccio ci permetterà di trasformare le teorie in esperienze concrete nella nostra vita quotidiana.

Terzo motivo

Ci occupiamo di risolvere un fraintendimento fondamentale

È ironico perché preghiamo Dio di cambiare la nostra vita.. quando è stato proprio Dio che ci ha messo nella situazione in cui siamo, per cambiarci… (cit)

Un vero percorso spirituale in realtà non riguarda il fare un vero “Percorso”, ma piuttosto risolvere un fraintendimento… e quale è questo fraintendimento? Che già abbiamo quello che stiamo cercando. Quindi in realtà noi non dobbiamo migliorare la nostra vita, ma capire che i limiti che abbiamo ci servono per crescere e non serve superarli, ma per capire cosa vogliono dirci… Risolto questo fraintendimento non solo superiamo i nostri limiti, ma non esisteranno più limiti. Questa è veramente un nuovo paradigma che mette le basi di una vera realizzazione interiore.

cosa è l'intelligenza spirituale e perché è la chiave di tutto?

Una persona dotata di Intelligenza Spirituale sviluppata possiede una maturità emozionale notevole. Questa persona ha la capacità di osservare e gestire gli eventi della vita con obiettività, vivendo con un cuore aperto, capacità di autoperdono, e una profonda consapevolezza della propria unicità, che sa valorizzare nel mondo.

Definita anche come ‘Integrazione della Coscienza’ o ‘Integrità Interiore’, l’Intelligenza Spirituale rappresenta una tappa cruciale nel processo di evoluzione interiore. È il momento in cui le diverse parti del sé, un tempo frammentate, si armonizzano, permettendo all’essenza di manifestare pienamente le proprie qualità e talenti.

Questa fase consente di superare le illusioni spirituali, spesso originate da informazioni e percorsi affascinanti ma confusi, che offrono soltanto benefici effimeri anziché un’autentica realizzazione e una crescita profonda e duratura.

L’Intelligenza Spirituale si manifesta nella capacità di mantenere il proprio benessere indipendentemente dalle circostanze esterne, anziché inseguire costantemente qualcosa di esterno per sentirsi appagati.

Sebbene l’Intelligenza Spirituale non coincida con l’illuminazione, essa ne costituisce una fase essenziale, un gradino fondamentale nel cammino verso la piena realizzazione spirituale.

perché è la chiave di tutto?

✅⬇️⬇️⬇️Importantissimo!!!Leggi!!!⬇️⬇️⬇️✅

Perché c’è un difficile futuro che ci aspetta: il problema dei “Moralisti e dei Buonisti”

Stiamo avanzando verso un’epoca in cui etica e morale saranno fondamentali, ma è cruciale riconoscere come la morale, impiegata impropriamente, possa diventare uno strumento di manipolazione. Principi nobili quali salute, clima e benessere collettivo eccetera, se mal interpretati, possono trasformarsi in mezzi di controllo. In questo scenario, la società si dividerà in due gruppi: da un lato, ‘Buonisti e Moralisti’, dall’altro, ‘Persone Integre e Mature’. Mentre i primi useranno la moralità per condannare chi non si adegua ai loro standard, le persone Integre contribuiranno a una vera evoluzione spirituale attraverso la comprensione e la consapevolezza. Queste ultime emergeranno come i veri ‘guerrieri pacifici’ del futuro.

Maturare spiritualmente non sarà solo un passatempo per persone ricche e annoiate, ma una questione di sopravvivenza.

Nel futuro la sopravvivenza non sarà garantita solo dalla capacità di svolgere un lavoro qualunque e nemmeno l’istruzione universitaria sarà garanzia di successo. Ciò che farà la differenza sarà la capacità di esprimere la propria unicità. In un mondo dove le macchine e l’automazione stanno rapidamente sostituendo i lavori tradizionali, l’unica vera soluzione sarà la capacità di portare il proprio vero valore nel mondo. Non siamo separati dalla vita e quando ci occupiamo della nostra evoluzione interiore ci stiamo occupando concretamente anche dell’evoluzione globale. È un invito a scoprire e coltivare quella scintilla unica che ti rende chi sei, a trasformare quella scintilla in una fiamma che illumina il tuo cammino e quello di chi ti circonda. Questa è una questione di sopravvivenza, non solo in senso materiale, ma soprattutto emotivo e spirituale.

Inoltre...

Coltivare l’intelligenza spirituale ti permette di fare un passo passo avanti nella tua evoluzione, ti permette di uscire dal mercato spirituale e di smettere di essere un girovago spirituale perso nelle sue illusioni. E infine l’intelligenza spirituale è il requisito fondamentale per connetterti con la tua vera essenza.

Quale è l’essenza di ogni percorso Spirituale? Cosa unisce tutti questi metodi e tecniche nella loro radice? Quale è il lavoro essenziale che devo fare?

Ti parlo dalla mia esperienza…

Questo è sempre stata la mia domanda fondamentale fin da quando ho iniziato il mio percorso tra il 1999 e il 2000.

Perché vedevo che c’erano mille corsi e percorsi spirituali, ma alla fine nessuno arrivava al sodo della questione… quindi… cosa dobbiamo fare?… meditare? Cambiare le convinzioni? Creare la realtà? Illuminarsi?

Quale è il “lavoro essenziale”?

Quale è il principio fondamentale che accomuna tutti i percorsi, indipendentemente dalla loro diversità?

È ovvio che non può essere definito in due parole, ma allo stesso tempo non è nemmeno che ognuno può fare quello che vuole.

È delicato spiegarlo perché è chiaro che ogni essere umano avrà un percorso individuale e unico, ma alla fine dei conti dobbiamo fare tutti la stessa cosa ed è solo “la modalità” che cambia. Le differenza sono superficiali, nell’essenza è uguale per tutti.

I percorsi per arrivare in cima alla montagna sono tantissimi, ma alla fine la montagna è sempre la stessa. E alla fine una volta che sei arrivato in cima smetti di essere ansioso di voler arrivare in cima e ti godi la montagna.

Questo non significa rigettare i vari percorsi spirituali, ma riconoscere che, al di là delle tecniche e delle pratiche, dobbiamo arrivare all’essenza, al principio fondamentale intorno al quale gira la nostra evoluzione.

Questo “Principio Fondamentale” o “Lavoro Fondamentale” esiste ed è quello che cerco di spiegare attraverso i miei video e gli incontri che propongo.

Questo “Lavoro Fondamentale” si comprende appunto attraverso una “Visione” più ampia di sé e della vita.

Anche se non è facile spiegarlo a parole perché è molto sottile... può trasformare totalmente la nostra vita, apre un nuovo paradigma che ci libera dall’ansia di dover sempre arrivare da qualche parte, realizzare per forza qualcosa o trovare qualcosa di “nuovo” o “altro”.

Ti mette semplicemente al servizio del mondo perché ti fa scoprire la tua ricchezza interiore...

Quale è l'obiettivo di questo corso?

Obiettivo di questo corso è sviluppare la nostra intelligenza e la nostra maturità spirituale… che è l’unico vero mezzo per fare emergere il nostro potenziale.

Cosa è l’intelligenza e la maturità spirituale?

  • La capacità di stare bene indipendentemente da ciò che accade
  • La consapevolezza teorica e pratica dei nostri talenti
  • La capacità di prendere decisioni in armonia con la nostra essenza
  • La capacità di vedere obiettivamente la realtà
  • La capacità di vivere pienamente tutto lo spettro emozionale
  • La capacità di uscire dalla visione duale e limitata della mente
  • Smettere di essere Girovaghi Spirituali
  • Stare nella Consapevolezza invece che nel continuo e fastidioso dialogo mentale
  • Apprendere a rimanere in contatto costantemente con la propria Completezza

Cosa apprenderai con la maturità spirituale?

A gestire e migliorare la tua realtà

Attraverso la comprensione gli esagrammi dell’Iching e della conoscenza del Karma Yoga (che appunto significa Yoga dell’azione) conoscerai le vere leggi attraverso le quali si crea la realtà. Sarai in grado di risolvere i tuoi problemi più efficacemente, di rispondere correttamente agli eventi e di capire quali obiettivi sono veramente essenziali nella tua vita.

Risolvere la mente. Un insegnamento chiaro che risolve dubbi e confusioni

Non possiamo risolvere la mente solo perché la silenziamo con la meditazione, deve anche ricevere un insegnamento chiaro dal punto di vista intellettuale.

Senso di completezza e visione più ampia

Anche se ci sembra che per migliorare la nostra vita abbiamo bisogno di ottenere qualcosa nel mondo, in realtà ciò che veramente fa la differenza nella qualità della vita è risolvere in senso di inadeguatezza dentro di noi. Entrare in contatto con quella parte di noi che è già perfetta, dalla quale nulla ci può toccare e vivere da quel punto di vista è la vera chiave sulla quale dobbiamo lavorare.

Comprendere il "Lavoro Fondamentale" e smettere di essere un Girovago Spirituale

Smetterai di fare percorsi spirituali e non perché li rifiuti… ma semplicemente perché non ne avrai più bisogno. Arriverai ad una chiarezza e ad una tua “Verità Interiore”. Se continuerai a farli sarà solo per puro divertimento e non perché avrai ansia di arrivare da qualche parte.

Ecco il programma di lavoro

Ad ogni incontro si prenderà in esame una esagramma, ne vedremo i temi fondamentali e la Contempleremo

Ogni incontro sarà differente, seguiremo l'ispirazione del momento e faremo diversi esercizi con gli esagrammi

Ognuno di noi avrà difficoltà a capire alcune Chiavi e avrà facilità a comprenderne bene altre. Questo lavoro di confronto ci permetterà di comprendere meglio ogni argomento.

Dedicheremo sempre una parte dell'incontro alle domande e alle incomprensioni che abbiamo su ogni argomento spirituale.

Apprenderemo a tirare l'Iching per lavorare su problemi personali.

Parleremo anche della relazione che c'è tra Disegno Umano, Astrologia e Chiavi Genetiche, Vedanta e Karma Yoga in modo da avere sempre un ordine e una struttura chiara nel vasto e confuso mondo Spirituale

Come si svolgerà il corso?

Sono previsti 4 incontri mensili (uno a settimana) OnLine su Zoom il Giovedì alle 17.30 che avranno una durata di circa 1 ora e 45 minuti ognuno.

Se per caso gli orari non ti vanno bene contattami scrivendomi quali orari preferisci...
Gli orari del corso in futuro si possono aggiustare in base alle esigenze dei partecipanti, per il momento è Giovedì alle 17.30.

Con il tempo troveremo la maniera di avere un orario che andrà bene per la maggior parte delle persone e in ogni caso sono disponibile fare degli incontri in orari diversi qualora ve ne sia il bisogno.

Quindi se questo è il tuo problema iscriviti pure perché riceverai le lezioni registrate del giovedì, ma poi organizzerò incontri dal vivo in altri orari..

Quanto durerà il corso?

Puoi farlo per il tempo che vuoi... ognuno si può iscrivere in ogni momento e si può disiscrivere in ogni momento. Ogni incontro è unico, ma segue il filo logico delle Chiavi Genetiche quindi a rotazione si studieranno tutti gli esagrammi dell'iching e nello stesso tempo si apprenderà la Contemplazione. È ovviamente consigliato di impegnarsi nel lungo periodo in modo che gradualmente si possa acquisire una visione dall'alto e completa di tutti gli archetipi che studieremo. È consigliato, per fare un minimo lavoro di base, di partecipare per almeno 18 mesi. In seguito se si vuole si può passare allo studio del Vedanta con i testi delle Upanishad e la Bhagavad Gita. Ma nessuno è obbligato a rimanere per 18 mesi... l'impegno che prendete è solo con voi stessi.

Cosa otterrai con questo corso?

Apprenderai a Contemplare

Sarai in grado di vedere e gestire più obiettivamente gli eventi che accadono nella tua vita

Le tue emozioni si calmeranno e la tua mente sarà più chiara

La "Dedizione" porterà nella tua vita maggiore forza interiore

Inizierai a pensare e agire in modo diverso perché la tua Maturità Spirituale aumenterà

Comprenderai sempre meglio la tua unicità

FAQ

Domande frequenti

I 64 esagrammi dell’iching anche dal punto di vista delle Chiavi Genetiche + la conoscenza del Karma Yoga che vi insegnerà come gestire la propria realtà.

Si studierà una chiave genetica ad ogni incontro, vedremo come integrarle nella vita quotidiana e faremo CONTEMPLAZIONE… quindi apprenderete anche a meditare.

Sviluppare l’Intelligenza Spirituale che è l’unico vero mezzo per Stare bene indipendentemente da ciò che accade e per creare una vita armoniosa a lungo termine.

È totalmente diverso a moltissimi corsi che ci sono in giro perché non ci occupiamo di fare un percorso spirituale, ma ci occupiamo di Maturità Spirituale (o Intelligenza Spirituale). La differenza è che invece di guardare un tassello del puzzle ci occupiamo di vedere l’immagina finale. Invece di aggiungere un’applicazione al tuo smartphone gli cambiamo il sistema operativo. Cosa è il sistema operativo? È ciò che fa funzionare le applicazioni del tuo telefono e che le rende utilizzabili. Metaforicamente parlando quando aggiorni il tuo sistema operativo tutto funzionerà meglio. Non è una informazione in più, ma è ciò che permette alle informazioni e conoscenze che hai di essere veramente operative e di connettersi tra di loro. Questo è ciò che chiamo “La Visione d’insieme”.

Si possono partecipare, ma con la consapevolezza che si farà un lavoro interiore intenso e c’è la possibilità che non siate in grado di reggerlo. Ho tanti principianti nei miei corsi (persone che sapevano poco o nulla di spiritualità e meditazione) che vanno fortissimo e persone avanzate che hanno difficoltà (e viceversa). Dobbiamo capire che non è un asilo, non sono le elementari, ma piuttosto superiori e quasi università. Se vi è chiaro questo concetto e ve la sentite potete partecipare.

È come apprendere a suonare uno strumento musicale. La vostra interiorità è lo strumento. Sappiate che una sola lezione non basta… i risultati si vedono nel lungo termine (almeno tre mesi), ma ovviamente saranno risultati molto più piacevoli, duraturi e farete una vera evoluzione interiore.

Sarà un pagamento mensile per quattro lezioni al mese e il prezzo è di 60 euro al mese. Potete disiscrivervi quando volete, ma il corso durerà 18 mesi che è il tempo minimo per integrare certe informazioni. Il compromesso deve essere con voi stessi e non con me o con il corso. Se volete partecipare un mese e lasciare perché non vi piace va bene… se volete lasciare dopo tre o sei mesi per me va bene tutto. Ovviamente il consiglio è di fare un lavoro serio e costante. Se decidete di iniziare cercate di farlo con un po’ di decisione e intenzione di portarlo avanti. Per chi terminerà i 18 mesi e vuole continuare a lavorare su di sé (cosa che sostengo perché lo faccio anche io con il mio insegnate di Vedanta) può andare avanti con lo studio del Vedanta.

Se non lo hai già fatto ti puoi iscrivere a questo link https://sattvamindlab10550.activehosted.com/f/12 )

Si… sarebbe importante vederli…

Si le lezioni saranno registrate e si possono guardare i video quando si ha tempo. Gli orari del corso in futuro si possono aggiustare in base alle esigenze dei partecipanti, per il momento è Giovedì alle 17.30. Iscriviti pure perché con il tempo troveremo la maniera di avere un orario che andrà bene per la maggior parte delle persone e in ogni caso posso fare degli incontri in orari diversi se ce n’è bisogno. La presenza è comunque importante perché alle volte faremo degli esercizi di gruppo dove se si è presenti è meglio.

No… se vuoi fare un corso ufficiale sulle Chiavi Genetiche ti consiglio di farlo dal sito ufficiale (che purtroppo per il momento è solo in inglese). Io contemplo che Chiavi Genetiche da più di 10 anni, sono stato probabilmente il primo in Italia a scoprirle e ad aprire una pagina facebook e parlarne. Ho studiato l’Iching originale per molto tempo e ho già praticavo la Contemplazione prima delle Chiavi Genetiche. Nel tempo ho sviluppato una mia visione che ormai è diversa rispetto a ciò che si dice nelle Chiavi Genetiche da molti punti di vista. Dopo tutto questo tempo ho sintetizzato una visione diversa rispetto al Disegno Umano e alle Chiavi Genetiche. Questi due approcci sono stati importanti nel mio percorso, ma studiando con me scoprirai che quello che dico è molto più vicino ai Veda piuttosto che al Disegno Umano e le Chiavi Genetiche. Nonostante questo le ritengo due strumenti interessanti per iniziare un vero lavoro su se stessi. Quindi prendo alcuni spunti dall’Iching e le Chiavi Genetiche per aiutare le persone ad acquisire una visione d’insieme completa della Spiritualità. Questa “Visione d’insieme”, vedrai, è ciò che fa veramente la differenza.

A me piace conoscervi… vorrei un minimo di contatto umano quindi anche se decidi di partecipare e guardare solo le registrazioni è imprescindibile fare prima una breve call con me su zoom… non stai facendo un corso online automatico, sei in contatto con una persona che ti segue e che fa il massimo perché tu possa comprendere chi sei veramente.

Gli Incontri sono registrati

Riceverai le registrazioni via email

Supporto

Sarai seguito direttamene da me durante gli incontri

Domande

Se hai delle domande specifiche potrai scrivermi e ti risponderò con un audio o se ne hai bisogno, anche con una chiamata su zoom, whatsup o telefono.

Quanto costa il corso?

Iscrivendoti attiverai un abbonamento mensile tramite paypal o stripe (che potrai disattivare quando vuoi)

fino a mercoledì 25 gennaio è in offerta a 70 € al mese

Iscrizioni Aperte

Il Corso avrà una durata di 18 mesi. Si studieranno tutti gli esagrammi dell’Iching anche dal punto di vista delle Chiavi Genetiche, del Disegno Umano del Karma Yoga e si faranno pratiche di Contemplazione. 18 mesi sono un tempo minimo necessario per comprendere e assimilare la “Visione d’insieme Completa” dell’interiorità umana. 

Tutte le lezioni saranno registrate. È altamente consigliata la presenza dal vivo, ma non è obbligatoria.

Tieni conto che puoi lasciare il corso quando vuoi, l’unico impegno che hai è con te stesso.

70€ al Mese

da Giovedì 25 Gennaio il prezzo aumenta a 75 euro mensili

Abbonandoti attiverai un pagamento mensile automatico di 60 euro al mese con Paypal o Stripe che potrai disattivare quando vuoi

Accesso al Corso

Dettagli per la Fatturazione